Magmasoft come software per un risultato sempre perfetto

Il software Magmasoft è fondamentale per una realizzazione ottimale di un processo di pressofusione. Scopriamolo nei dettagli.

Magmasoft come software per un risultato sempre perfetto

La realizzazione di stampi per pressofusione idonei e la realizzazione di processi efficaci è una priorità di tutte le aziende che si occupano di fusione di metalli. Per raggiungere questo scopo esistono software che si occupano di attestarne l’efficienza. Quello più utilizzato e funzionale è, senza dubbio, Magmasoft, il software che permette di simulare l’intero processo di pressofusione, in tutte le sue fasi. È quindi utile approfondire le sue caratteristiche e funzionamento.

Cos’è Magmasoft e come funziona? 

Il software Magmasoft permette di facilitare i processi di fusione e renderli più precisi e innovativi. Grazie a questo, è possibile realizzare e progettare in maniera semplice ed efficace tutti i componenti necessari per qualunque progetto. L’utilizzo di Magmasoft consente, inoltre, attraverso una metodologia unica, l’ottimizzazione e la facile risoluzione di eventuali problematiche nei processi di fusione e realizzazione di metalli.

Le aziende che si servono di questo servizio hanno la possibilità di ottenere tutte le informazioni necessarie sul comportamento del getto: queste possono riguardare le specifiche assunte nelle fasi di riempimento, le pressioni del materiale e le sue temperature e velocità di fusione. Inoltre riesce a prevedere la maggior parte dei problemi strutturali.

Il software, inoltre, può essere utilizzato per ottimizzare la sicurezza del processo e la qualità della finitura e del materiale di tutte le parti: dalla progettazione iniziale alla pianificazione finale dei componenti, fino ai processi di produzione del getto e il suo successivo trattamento termico.

contattaci!

Perché utilizzare Magmasoft? 

L’utilizzo di Magmasoft presenta numerosi vantaggi. Il primo aspetto da considerare è sicuramente il notevole risparmio nei costi, dovuto alla preventiva individuazione e risoluzione di eventuali problemi strutturali. Questo processo di simulazione è, inoltre, particolarmente utile se si pensa alla progettazione dello stampo che si idoneo.

È dunque molto importante anche per l’estetica e l’aspetto del prodotto finito. Magmasoft assicura, infine, un notevole risparmio di tempo nella produzione del prodotto pressofuso. Tutti i processi sono, infatti, decisamente velocizzati dall’uso di tecnologie avanzate che li rendono più rapidi e scorrevoli.

contattaci!

Desideri un processo di fusione rapido e sicuro con Magmasoft? Chiedi a noi. 

Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupi di processi di pressofusione sicuri e rapidi, che si servono del software Magmasoft, noi di Metalcast siamo quella adatta a te. Affidati alla nostra esperienza decennale e alle nostre avanzate tecnologie per rendere la realizzazione dei tuoi pressofusi il più sicura e avanzata possibile. Scegli la qualità di un servizio costruito su misura per te. Scegli Metalcast.

contattaci!

Scritta il 24/06/2022