Azienda

Chi siamo

Metalcast Group è un'azienda che da decenni opera nel settore della pressofusione di alluminio e mette la propria vasta esperienza al servizio della clientela, dalla realizzazione dello stampo fino alla fornitura del pezzo lavorato e collaudato.

Grazie a una rete di partner affidabili, è in grado di soddisfare richieste relative all'esecuzione di trattamenti superficiali, lavorazioni meccaniche e finiture estetiche dei particolari pressofusi. Spesso, infatti, il cliente preferisce commissionare anche queste attività di finitura direttamente all’azienda produttrice, sia per velocizzare le tempistiche del processo, sia per avere un unico referente e non dover quindi seguire in prima persona ogni fase.


Dalla progettazione al prodotto finito, tutto da una sola fonte!

- Sinergia, efficienza e professionalità al vostro servizio -

Perché scegliere Metalcast Group?

Metalcast Group è in grado di:

  • supportare il processo di industrializzazione;
  • garantire qualità delle materie prime e affidabilità dei processi e delle forniture;
  • assicurare velocità e flessibilità per reagire a eventuali cambiamenti della domanda dei clienti o ad urgenze improvvise;
  • fornire il giusto prezzo nell’ottica dell’equilibrio tra costo, affidabilità, qualità e servizio;
  • offrire buone capacità relazionali, con una comunicazione tempestiva e regolare per soddisfare le esigenze dei propri clienti e porre rimedio a eventuali criticità.


I prodotti sono sottoposti a prove di tenuta e a test che ne verificano le proprietà meccaniche e le caratteristiche funzionali.